Direzione internazionalizzazione imprese Italiane

Livolsi Conforti&Partners

Accompagnamo le aziende dall’Italia all’Estero e viceversa e specificatamente nei paesi dell’Europa Orientale, Asia Centrale ed Asia Orientale.

Per favorire il raggiungimento dei risultati attesi dalle nostre imprese abbiamo realizzato “Action for International Business”, un modello, un sistema ed uno strumento operativo di supporto all’internazionalizzazione delle Imprese italiane, che prevede il coinvolgimento di strutture governative, organizzazioni associative, istituzioni finanziarie, partner specialistici ed imprese, presenti nei mercati esteri indicati. “Action for International Business” ha la finalità di favorire progetti di partnership commerciali e/o produttive tra imprese italiane ed imprese dei paesi dell’Europa Orientale, Asia Centrale ed Asia Orientale.

“Action for International Business”
è oggi composto dai seguenti specifici programmi, rivolti ai seguenti mercati internazionali:

ACTION FOR RUSSIA
ACTION FOR CHINA
ACTION FOR BALTICI
ACTION FOR BALCANI
ACTION FOR EMIRATI

La nostra organizzazione è diventata un punto di riferimento per le organizzazioni e le imprese che vogliono affrontare i mercati esteri adeguandosi alle nuove condizioni offerte da questi Paesi. Livolsi Conforti&Partners è il Dipartimento per l’internazionalizzazione di Livolsi&Partners società specializzata in attività di corporate finance.

Mandati per l’Internazionalizzazione

  • Alleanze con partners locali in: Repubblica Cinese, Kazakistan, Uzbekistan, Thailandia, per lo sviluppo di rapporti di collaborazione industriale e commerciale

  • Valutazione e studi di pre-fallibilità per progetti di sviluppo industriale e commerciale
  • Identificazioni di partners per la costituzione di JV e/o la formalizzazione di accordi tecnico commerciali e/o sezione di possibili clienti finali
  • Identificazione degli strumenti finanziari disponibili per l’internazionalizzazione delle Imprese Italiane in Repubblica Cinese, Kazahstan, Uzbekistan, Thailandia.