Loading...
Action for Russia2022-07-07T16:21:50+01:00

Action for Russia

La Direzione Internazionale delle Imprese della Livolsi&Partner, ha deciso, in un momento in cui le relazioni commerciali ed industriali con la Federazione Russa sono fortemente condizionate dalla situazione in essere, di offrire prioritariamente, un servizio di assistenza rivolto a garantire la gestione delle forniture attive e dei contratti esistenti.

Questo servizio consiste nell’analisi dello stato dell’arte delle sanzioni EU verso la Russia e delle relative controsanzioni ed offre un quadro di riferimento personalizzato delle problematiche di “Customer Compliance” per le aziende che hanno forniture attive e contratti esistenti con la Federazione Russa.

I partner del progetto sono: Assolombarda, Assolombarda Servizi, Farmindustria, Confindustria Russia, ZES Stupino Quadrat, Banca Intesa, lo studio legale Pavia e Ansaldo, lo studio legale ICCREA BANCA ed IC&Partners.

Zes Stupino Quadrat

In particolare, con la Zona Economica Speciale di Stupino è stato stipulato un particolare accordo di collaborazione, che prevede una serie di agevolazioni fiscali per la localizzazione commerciale e produttiva delle PMI Italiane.

LEGGI

Le Zone Economiche Speciali sono zone industriali localizzate in vasti territori situati in regioni industriali della Federazione Russa. La vicinanza alle risorse di produzione ed il pronto accesso alle infrastrutture del Paese sono le caratteristiche principali delle SEZ, che consentno di aumentare la competitività dei prodotti sul mercato russo riducendone i costi di produzione.

Il pacchetto di privilegi doganali e di preferenze fiscali, l’accesso alle risorse umane professionali, insieme alla crescente domanda di nuove tecnologie e alla modernizzazione di vari settori dell’economia russa rende la tecnologia SEZ un’innovazione attraente per i fondi di venture capital, nonché per sviluppatori e produttori di prodotti high-tech.

La nostra proposta

Il “nuovo modello di cooperazione” proposto da Action for Russia prevede una serie di attività, articolate in tre fasi distinte, per il supporto delle PMI italiane interessate a progetti di localizzazione commerciale e/o produttiva sul territorio della Federazione Russa e CIS:

Analisi preliminare e predisposizione market overview: è il documento contenente nel dettaglio le informazioni riguardanti quantità e valore delle vendite, competitors, distributori, prodotti registrati in commercio, certificazioni necessarie, prezzi e valore medio dei tender

Studio di fattibilità: Individuazione e Verifica dei Partners industriali e/o commerciali Russi interessati alle tecnologie dell’Impresa italiana e/o alla successiva commercializzazione dei suoi prodotti/soluzioni; con predisposizione schede informative con le seguenti informazioni: caratteristiche produttive; tipologia di prodotti realizzati; volumi generali di produzione e ricavi; clienti principali e distributori; certificazioni; situazione finanziaria.

Proposta di progetto: verifica sostenibilità del progetto di JV attraverso l’utilizzo degli strumenti di sostegno economico-finanziari previsti dalla Federazione Russa per il supporto alla localizzazione produttiva di Imprese straniere.

Collaborazioni attive in Russia

Livolsi Conforti&Partners, nell’ambito del programma Action for Russia, detiene collaborazioni attive con i seguenti soggetti: Ente Federale delle Zone Economiche Speciali (Russez), ZES Titanium Valley, ZES Kaluga, ZES Lipetsk, ZES Astrakan, ZES Stupino Quadrat, nonchè con le Regioni di Mosca, Lipetsk, Kaluga, Astrakan, Yaroslov e Ulyanovsk.

Risultati Operativi

Livolsi Conforti & Partners nel 2016 ha promosso e promuove in collaborazione con Assolombarda Milano Monza e Brianza, Farmindustria ,Confindustria Russia,diversi eventi istituzionali di presentazione del «nuovo modello di cooperazione» con le Zone Economiche Speciali della Federazione Russa e CIS.

Rassegna stampa

Zes Stupino: Progetto Barilla

LEGGI

Barilla investe 130 milioni nella Zes di Stupino Quadrat

LEGGI
Go to Top